29 ottobre 2016

ALBUM: How Big How Blue How Beautiful, Florence + The Machine

Florence + The Machine: How Big, How Blue, How Beautiful

Tramite un teaser online e anticipato dal primo singolo What Kind Of Man 11201938_10153328642614166_7421754628940631549_n– seguito poi da St. JudeShip To Wrek e Delilah – arriva il nuovo lavoro in studio di Florence Welch e le sue Machine a distanza di quattro anni dall' ultimo album: How Big, How Blue, How Beautiful tramite il cui ordine si avrà accesso alla pre-sale delle prossime date UK e Irlanda in settembre.

Sotto le esperti mani del produttore Markus Dravs, che precedentemente ha lavorato con gli Arcade Fire, Coldplay e soprattutto Bjork, Florence ha trovato la degna musica alla sua voce: suoni enormi ma delicati e raffinati allo stesso tempo. E, a detta della stessa cantante, un ritorno all'uso degli strumenti live che dessero modo alla band che l'accompagna di tenere le redini.

L'album, dunque, pare presentarsi come un sonoro stacco dai lavori precedenti: dall'esordio, Lungs, ancora "grezzo" nella sua novità e il successivo Ceremonials, dalle tonalità quasi barocche e mastodontiche. Ma soprattutto, HBHBHB è un distacco dai testi fantasiosi e da quell'immagine di eterea fatina dei boschi costruita fino ad ora. Come si suol dire, il terzo album è la prova del nove, la prova della raggiunta maturità di ogni artista.

Con una edizione deluxe che contiene i demo di alcuni brani, ecco la tracklist definitiva:

1) Ship To Wreck
2) What Kind Of Man
3) How Big, How Blue, How Beautiful
4) Queen Of Peace
5) Various Storms and Saints
6) Delilah
7) Long and Lost
8) Caught
9) Third Eye
10) St. Jude
11) Mother

12) Hiding
13) Make Up Your Mind (demo)
14) Which Witch (demo)
15) Third Eye (demo)
16) How Big, How Blue, How Beautiful (demo)

Icona di Facebook Icona di Twitter