NEWS: Il Teatro degli Orrori e “Lavorare Stanca”

by Carmen

Pare essere passato un po’ in sordina l’annuncio del nuovo album omonimo de Il Teatro degli Orrori in uscita il 2 ottobre sempre sotto La Tempesta Dischia tre anni di distanza dal precedente “Il mondo nuovo”.

 

E arriva anche il primo singolo, corredato di video diretto da Mauro Lovisetto, estratto dall’album che conterrà 12 tracce. Lavorare Stanca è un panegirico, racconta il cantante Pierpaolo Capovilla, “sulla mancanza di senso del lavoro, sulla violenza che il lavoro rappresenta nella vita delle persone costrette a spenderla in fabbrica o in ufficio o alla cassa del supermercato pur di arrivare alla fine del mese (…). Un inno all’ozio, nel senso latino del termine: il tempo dedicato a sé, alle proprie passioni lontano dalla routine del lavoro che uccide la vita e la felicità dell’individuo e lo imprigiona nel lager delle proprie responsabilità quotidiane”.

Da ieri è possibile pre-ordinare l’album tramite il sito della band che sta, tra l’altro, approntando un tour che toccherà molte città italiane e che partirà il 22 ottobre da Padova.

Carmen

Senz'anima e senza soldi, pendolare da concerti e booklet vivente: se vi serve un pezzo di canzone, ce l'ho tatuato sul corpo. Un giorno smetterò di ascoltare chi mi consiglia nuova musica e avrò una vita.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Dicci la tua