Christmas: la playlist natalizia di NoisyRoad

by Maria Vittoria Perin

Condividi l'amore <3

Il freddo si fa più pungente, se siete abbastanza fortunati fuori nevica, il giardino lentamente si imbianca mentre il fuoco scoppietta nel caminetto e voi avete appena ricevuto il regalo che da mesi bramavate. La cioccolata fuma in una tazza rigorosamente a tema, le luminarie addobbano ogni angolo della casa, l’albero straborda di regali e tutti sorridono, tutti sono più buoni. La realtà è che sei più stressato che sotto esame, stai girando come una trottola in cerca degli ultimi regali che non sai minimamente incartare, e le idee si fanno più confuse che mai. Cosa regalo a mamma? A papà? Ai fratelli? Indossi un Christmas jumper degno di Colin Firth in Bridget Jones, ma i tuoi amici non ne colgono il fascino e ti prendono solo in giro, e i parenti ti incalzano di domande a cui preferiresti semplicemente non rispondere, come “come sta andando l’università?” o “e il/la ragazzo/a?”. Ci siamo anche quest’anno, è arrivato il momento di tornare a casa, di passare un po’ di tempo con la propria famiglia, di abbuffarsi fino a scoppiare, siamo arrivati alle feste: a Natale.

Dalla radio al supermercato dietro casa, il tormentone ogni anno è solo uno: All I Want For Christmas Is You. Quest’anno vi diamo l’alternativa ai Jingle Bells anni ’80 e alla supremazia del cuginetto che al cenone vi impone di ascoltare solo le ultime peggio commercialate. Niente Michael Bublè o Celine Dion, niente cori o campanellini, prendete le redini dell’impiato stereo e aprite la bottiglia di spumante, fate cin cin a suon di Coldplay, datevi all’arrosto con Julian Casablancas e arrivate al dolce addentando una fetta di pandoro insieme agli Wombats. Per celebrare uno dei momenti più felici dell’anno e per scaldare i cuori anche agli animi più Joy Division tra di voi, abbiamo raccolto alcune canzoni indie a tema natalizio. Si spazia da George Ezra agli LCD Soundsytem, passando per i Wolf Alice e She & Him. Tutto lo staff di NoisyRoad vi augura un buon Natale e un felice anno nuovo, speriamo che Babbo Natale vi porti tanti vinili e tanti biglietti per concerti <3

PS: noi ci abbiamo provato, il nostro spirito 80s non è riuscito a lasciare fuori gli Wham!, è stato più forte di noi. Ma a Natale siamo tutti più buoni, giusto?

 

Condividi l'amore <3

Maria Vittoria Perin

Sogno costantemente concerti e nella realtà li aspetto come un bambino aspetta Natale, intanto colleziono testi di canzoni in un'agendina nera tappezzata di stickers di album. "If you lost your faith in love and music, oh the end won't be long" dovrebbe essere un mantra.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Dicci la tua


Unisciti alla NoisyNation!

NoisyNation
Gruppo Facebook · 614 membri
Iscriviti al gruppo
Gruppo ufficiale di NoisyRoad Vuoi parlare con qualcuno del nuovo album degli MGMT, ma l'ultima cosa indie che abbiano ascoltato i tuoi amici è la pu...
 
Ci trovi anche qui:

Artisti Emergenti