NoisyRoad presenta: Weekly Tunes

by Fort

Per noi appassionati di musica, non è facile rimanere costantemente aggiornati su nuovi album, video, canzoni e concerti annunciati.

Gli strumenti per essere avvisati delle novità esistono, e sono anche troppi: tra Spotify, Facebook, Twitter, Songkick, Bandsintown e mille altri, veniamo bombardati da notifiche, così tanto che a un certo punto ci arrendiamo, la vita prende il sopravvento, e ci ritroviamo a scoprire di concerti dietro casa con sei mesi di ritardo, quando ormai i biglietti sono sold-out e mancano due giorni.

Noi di NoisyRoad cerchiamo già di aiutarvi (e aiutare noi stessi) con la nostra newsletter settimanale, che racchiude cinque sezioni:

  1. notizie indie/alternative
  2. altre notizie divertenti nel mondo della musica e non solo (sezione monopolizzata da Kanye e Trump)
  3. concerti in settimana
  4. album in uscita
  5. nuove canzoni

Da oggi vi diamo uno strumento in più, risparmiandovi qualche click: la quinta sezione linkerà solamente a un nostro articolo settimanale (quello che stai leggendo in questo momento), che conterrà le uscite musicali più interessanti, così che possiate ascoltarle senza aprire duecento tabs tra YouTube, Soundcloud e articoli su NME.

Ecco quindi la rassegna per questa settimana!


 

Nuovo singolo della band di Nikolai Fraiture

Dopo Future Present Past EP gli Strokes si sono divisi di nuovo, non ufficialmente ma in senso pratico: ognuno è tornato ai propri progetti da solista, per dare sfogo alla propria creatività. Dopo il singolo dei CRX, neonata band di Nick Valensi, questa settimana è il turno di Nikolai Fraiture, e della sua band Summer Moon, che ha pubblicato il singolo With You Tonight.
Un sound lo-fi molto interessante, sicuramente merita un ascolto:

(Per i più appassionati, era già uscito non ufficialmente un anno fa su Soundcloud)

 

 

I Kings of Leon suonano live una nuova canzone

Dopo aver presentato al mondo Waste a Moment la settimana scorsa, i Kings of Leon hanno fatto tappa al leggendario show “Later… with Jools Holland”, suonando live Around the World, che sarà la terza traccia dell’album WALLS in uscita fra un mese.

 

 

Una nuova versione per Far Cry di Jack Garratt

Come se non fosse già figa abbastanza, Jack Garratt ha pubblicato una nuova versione di Far Cry, insieme a Little Simz, ventiduenne rapper britannica.

 

 

Years and Years e la canzone per il film Bridget Jones’s Baby

Gli Years and Years hanno lavorato su una canzone per il film Bridget Jones’s Baby, in uscita oggi in UK. Si chiama Meteorite ed è su Spotify:

 

I Justice tornano a farsi vivi con Randy

Il duo francese, in attesa dell’album Woman in uscita il 18 novembre, ha pubblicato il secondo singolo estratto dall’LP, Randy.

 

 

Una traccia inedita di Tobias Jesso Jr.

Il musicista Canadese, una delle migliori sorprese del 2015, ha condiviso una demo inedita, don’t

 

 

 

Fort

Ho passato metà della mia vita cercando di essere come gli altri, e l'altra metà per tornare ad essere me stesso.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Dicci la tua