Weekly Tunes #16: Circa Waves, Pond, Real Estate, Maximo Park + tutti contro Trump

by Fort

Questa settimana, oltre ai tanti annunci di album, è continuata l’ondata di canzoni contro Trump, dopo quelle dei Gorillaz e Arcade Fire.

Circa Waves – Fire That Burns

Dopo averci presentato Wake Up, i Circa Waves ci regalano Fire That Burns un’altra anteprima dell’album Different Creatures (che arriverà a marzo)

 

Pond – Sweep Me Off My Feet

I Pond hanno annunciato il loro nuovo album, The Weather: arriverà il 5 maggio. Questo è il primo singolo estratto, Sweep Me Off My Feet, corredato di video!

 

Real Estate – Darling

Annuncio anche da parte dei Real Estate: il loro quarto album In Mind uscirà il 17 marzo, e questa è Darling, corredata di video (con cavalli a caso mentre loro suonano)

 

Maximo Park – Risk To Exist

Che si siano messi d’accordo tutti? Anche i Maximo Park hanno presentato un singolo svelando la data di uscita del loro nuovo album (21 aprile): la traccia – Risk to Exist – darà il nome al disco, e questo è il suo video:

Te lo ricordi 30 Days 30 Songs, il progetto che ha pubblicato per un mese una canzone al giorno contro Trump, prima delle elezioni?
Ora ne è nato un altro, Our First 100 Days, concetto praticamente identico ma con una durata più lunga. Cominciato il giorno dell’inaugurazione del nuovo presidente USA, ecco un paio di tracce che ti potrebbero interessare:

Angel Olsen – Fly On Your Wall

Suuns – Native Tongue

Father John Misty – Pure Comedy

Joshua Tillman, in arte Father John Misty, non fa (per ora) parte di Our First 100 Days, ma il suo contributo contro Trump non è mancato: ha presentato una canzone, un video, un corto di 25 minuti e ha annunciato l’album in arrivo il 7 Aprile. Hanno tutti lo stesso titolo (giusto per non confonderci): Pure Comedy. Questo è il video della canzone (contiene Trump. E memes.)

Fort

Ho passato metà della mia vita cercando di essere come gli altri, e l'altra metà per tornare ad essere me stesso.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Dicci la tua


Ci trovi anche qui: