Vinci due biglietti per i Teenage Fanclub al Ferrara Sotto le Stelle

by NoisyRoad Staff

Condividi l'amore <3

Ormai il nostro appuntamento estivo preferito è alle porte: il Ferrara Sotto le Stelle partirà ufficialmente tra meno di un mese (11/06), con la prima di cinque date che illumineranno la città emiliana durante giugno e luglio.

Ad aprire le danze saranno i Teenage Fanclub, con una nuova formazione: dopo l’addio, l’estate scorsa, del cofondatore e bassista Gerard Love, alla band scozzese si è recentemente unito Euros Childs che si occuperà di tastiera e voce (con Dave McGowan che passerà dalle tastiere al basso).

La band scozzese, in attività dalla fine degli anni Ottanta, raggiunse l’apice del successo già nel 1991 con Bandwagonesque, album che fu acclamato da tutta la critica e fu notoriamente votato da Spin come album dell’anno, superando dischi iconici come Nevermind, per intenderci. La loro influenza è stata riconosciuta negli anni da tanti mostri sacri della musica: Kurt Cobain li definiva spesso «la miglior band al mondo», Dave Grohl ha raccontato come fosse la sua band preferita, e Liam Gallagher li chiamò «la seconda migliore band al mondo» (secondo lui dopo gli Oasis, ovviamente).

Dopo l’esplosione negli anni Novanta i Teenage Fanclub non sono però spariti, anzi hanno continuato a sfornare album di qualità con una costanza invidiabile: il loro ultimo LP Here, uscito tre anni fa, ha raggiunto la top 10 in Regno Unito e ancora una volta un apprezzamento da tutta la critica.

La band è ora al lavoro su un nuovo album e il loro tour mondiale passerà per un’unica data in Italia al Ferrara Sotto le Stelle: l’appuntamento è all’11 giugno nel Cortile del Cartello Estense.

Qui trovi tutte le informazioni sul live

Compra biglietti

Grazie alla collaborazione con gli amici del festival, Noisyroad ti dà la possibilità di vincere due biglietti per questa data: per partecipare al concorso rispondi alla domanda qui sotto entro il 24/05.

Il vincitore verrà contattato via email il 27 maggio, e avrà 48 ore per rispondere alla mail di conferma. Se non riceveremo una risposta, i biglietti verranno assegnati ad un altro partecipante, perciò tieni d’occhio la casella email e per sicurezza quella dello spam. In bocca al lupo!


 Una cassaforte Un sacco pieno di soldi Un forziere del tesoro

I tuoi dati

 Voglio ricevere news indie una volta a settimana

 

 

Condividi l'amore <3

Altri articoli che potrebbero interessarti

Dicci la tua


Unisciti alla NoisyNation!

NoisyNation
Gruppo Facebook · 614 membri
Iscriviti al gruppo
Gruppo ufficiale di NoisyRoad Vuoi parlare con qualcuno del nuovo album degli MGMT, ma l'ultima cosa indie che abbiano ascoltato i tuoi amici è la pu...
 
Ci trovi anche qui:

Artisti Emergenti