24 settembre 2018

Vinci due biglietti per il concerto dei Blossoms al Tunnel il 12 ottobre [chiuso]

Se non avete ancora sentito parlare dei Blossoms, male, molto male. Mentre qui passano ancora sottocoperta, nel Regno Unito vengono considerati come giovani eroi nazionali: la band nata alla periferia di Manchester, con una fanbase solidissima, ha scalato le classifiche partendo dal pub dietro casa e arrivando a fare da spalla a Noel Gallagher e agli Stone Roses, e sono finalmente giunti al loro primo concerto da headliner alla O2 di Brixton, quello che viene considerato da ogni artista una delle tappe fondamentali e più alte nella propria carriera. Tutto questo in due anni, dove hanno pubblicato un debut con i fiocchi, Blossoms (che trovate recensito qui), e il più recente Cool Like You (che trovate recensito qui). Entrambi hanno una caratteristica in comune, un filo conduttore: gli anni '80. Ascoltando i Blossoms sembra di tornare indietro negli anni, quando in radio Madonna cantava Like a Virgin, Pacman andava di moda nelle sale giochi e le giacche avevano le spalline imbottite. Tom, Joe, Josh, Myles e Charlie riportano indietro le lancette del tempo con grandi tastiere imperanti, testi sdolcinti, basi ritmate e ballabili, bassi travolgenti, capaci di produrre dei veri e propri banger che negli album si susseguono in modo irresistibile. Un mix che ricorda il meglio del decennio sfrenato e spensierato, e che live diventa ancora più esplosivo, con i ragazzini a ballare e saltare come pazzi e urlare ogni singola parole delle lyrics.

In Italia approdano il 12 ottobre al Tunnel di Milano per presentare il loro ultimo lavoro, e viste le premesse abbiamo pensato di dare in palio due biglietti, grazie a Indipendente Concerti, a due fortunati vincitori che avranno la possibilità di godersi dal vivo il nuovo caschetto di Tom Ogden. Cosa fare per vincerne uno? Metti like alla pagina Facebook di NoisyRoad e rispondi entro domenica 30 settembre 2018 alle ore 23:59 alla domanda qui sotto. Il vincitore verrà contattato via mail lunedì 1 ottobre 2018, perciò tenete d'occhio la casella postale e quella di spam. In bocca al lupo :)

ATTENZIONE: il vincitore ha 48 ore per rispondere alla mail che riceverà. Se non riceveremo risposta, il biglietto verrà dato ad un'altra persona.

Info e Biglietti