Ai primi camposcuola o ai campeggi si va in sbattimento perché le cose da controllare sono mille. E fare migliaia di check alla partenza non è mai una cosa così semplice. Anche solo uscire la casa la mattina e pensare a cosa si debba mettere in borsa o a cosa portarsi via per un concerto ci lascia sempre il dubbio del mi sa che ho dimenticato qualcosa. E molte volte il risultato è quello di trovarsi o senza batteria sottopalco oppure addirittura senza biglietti all’ingresso.
Per questo oggi vogliamo stilare una lista di quelle che solo Noisyroad può fare delle cose essenziali – ma anche non – per un festival.
Il primo consiglio rimane comunque di farvi una seria lista giorni prima con cosa o non cosa portare. Ovviamente varia da quanti giorni si passa al festival, al luogo dove si tiene – ovviamente il clima cambia da Brighton a Taranto – e anche a che tipologia di lineup c’è. Andate voi con una maglia di Martin Garrix in uno di quei festival di nicchia dove ci sono solo cantautori che si ispirano a Dalla o De André. Un po’ fuori luogo.
Dall’antizanzare alla carta d’identità, passando per la carta igienica ai biglietti del festival in sé, noi oggi aggiungiamo alcune specialità che potrebbero farvi gola. E che se avrete durante un festival quest’estate farete un figurone.