31 ottobre 2020

Spooky Indie: la playlist di Halloween di Noisyroad

Spettri, streghe, vampiri, zucche decorate, gatti neri: Halloween è arrivato. Se il tuo look quotidiano sembra preso in prestito dall’armadio di Robert Smith ai tempi d’oro, per te questo sarà sicuramente il periodo migliore dell’anno. Ma, anno dopo anno, anche Halloween sembra essere sempre la stessa storia: troppi Pennywise e troppe vampirelle dal mantello fin troppo corto. È tutto così mainstream.

Cos’hanno in comune Mercoledì Addams, Frank-N-Furter e Eleven di Stranger Things? Oltre ad essere dei sadici psicopatici, sono essenzialmente degli indie kids. Ce li siamo immaginati nelle loro tetre camerette ad ascoltare Nick Cave, i Talking Heads e Michael Jackson mentre sorseggiano un buon bicchiere di sangue fresco. Nella notte più inquietante dell'anno, ci sarà sicuramente uno Slenderman o un Freddy Krueger che si prepara per uscire (e uccidere brutalmente le proprie vittime) a ritmo di Billie Eilish, Arctic Monkeys e Fleetwood Mac. E se pensavate che Sufjan Stevens, Phoebe Bridgers e gli Editors non potessero essere spooky, d'ora in poi li ascolterete solo con la luce accesa...

I cervelli pazzi di Noisyroad si sono uniti per creare la playlist più controversa, spettrale e psicologicamente disturbante di sempre. Forse siamo un po’ troppo grandi per fare dolcetto o scherzetto (forse…), ma per i veri amanti della notte più gotica dell’anno non può mancare un sacrosanto festino a tema sulle note di Radiohead, Eels, Miley Cyrus, Waxahatchee, Lou Reed, Grimes, Smashing Pumpkins e tanti altri mostri della musica. Nella notte in cui tutto può succedere, l’imprevedibile e il prevedibile si fondono per più di 4 ore di musica da brividi. Che tu sia un amante di Dario Argento o che ti spaventi alla sola vista di Thom Yorke, niente paura: ascoltare buona musica anche ad Halloween non è più un evento paranormale.