10 novembre 2021

SERENDIPITY | La playlist mensile di Noisyroad

SERENDIPITY:

“la fortuna di fare felici scoperte per puro caso e, anche, il trovare una cosa non cercata e imprevista mentre se ne stava cercando un’altra.”

“Release Radar”, “Discover Weekly”, “In acustico”, “Good Vibes”, “Successi italiani”. Ci sono talmente tante playlist che non riusciamo a starci dietro: ce ne sono per ogni decennio, per ogni momento della giornata, per qualsiasi strano sentimento ti abbia accompagnato negli ultimi 5 minuti. Quella però non è abbastanza tranquilla. Quella non mi dà abbastanza la carica. Quella non ha abbastanza canzoni indie.

Da questo oceano sonoro nasce SERENDIPITY, la playlist mensile della redazione di Noisyroad. Oltre a regalare biglietti e a farvi sorridere con la newsletter, vogliamo allietare le vostre fini orecchie alternative con 30 canzoni mensili, una al giorno, 180 secondi tra vecchi pezzoni, ultime novità e brani di nicchia. Acustico, indie primi 2000, britpop? Tutto. L’idea è quella di raccogliere le canzoni che passano per la testa dello staff nel giro di un mese e vedere cosa ne salta fuori. Io vi avviso, se qualcuno di noi prima o poi avrà “Volevo un gatto nero” in mente, ci sentiremo in dovere di aggiungerlo.

Questo mese: Venerus, Oliver Tree, Kate Bush, Wet Leg, Parcels, The Verve, Kelly Lee Owens, Stromae, The Foals, Eugenio In Via Di Gioia, Radiohead, The Libertines e molti altri...