16 dicembre 2019

Per Natale ti portiamo a vedere Liam Gallagher live al Forum di Milano [chiuso]

Ci sono artisti che non avrebbero neanche bisogno di presentazioni. Liam Gallagher è sicuramente uno di quelli. Pensate all'uomo che da solo sostiene il commercio mondiale dei parka, e vedrete che vi viene in mente subito lui. Per i più distratti, ci riferiamo a quel cantante di Manchester famoso per la caratteristica posa con le mani dietro la schiena e la testa inclinata, per i sopracitati parka, per i continui litigi con il fratello maggiore Noel e per alcuni tweet che dovrebbero essere patrimonio dell'umanità – l'ultimo in ordine di tempo, nel momento in cui scriviamo, è: «Eric Cantona C’mon you know Biblical LG x». Rigorosamente senza punteggiatura e all'occorrenza senza verbi. Come si fa a non amarlo? Questo è Liam Gallagher.

In realtà, e non serve neanche dirlo, stiamo parlando di una pietra miliare della musica inglese. Un cantante che, con la sua voce immediatamente riconoscibile e quell'atteggiamento un po' arrogante che l'ha sempre contraddistinto, è stato uno dei maggiori rappresentanti del fenomeno Britpop con i suoi Oasis. Non mi soffermo sullo scioglimento della band perché, credetemi, a distanza di 10 anni è ancora una sofferenza.

Per i nostalgici come noi, va detto che Liam spesso propone in scaletta anche diversi classici della sua band d'origine, nonostante sia andato avanti. Infatti, accantonato pure il suo gruppo post-Oasis, quei Beady Eye rimasti in attività fino al 2014, si è lanciato come solita. Ed è proprio per presentarci il suo secondo album rilasciato il 20 settembre, Why Me? Why Not, che tornerà nel nostro paese il prossimo febbraio. Un album ancora intriso di Britpop, una conferma, una certezza per i fan del cantautore. Esattamente quello che ci aspettavamo da lui. E voi, siete pronti a sentirlo dal vivo? A cantare Shockwave, One Of Us e, perché no, a ricordare il passato con Supersonic, Wonderwall e altre canzoni intramontabili?

Prossimi concerti di Liam Gallagher

Grazie a Live Nation diamo la possibilità ad un nostro lettore di rallegrarsi ulteriormente il Natale con una coppia di biglietti  per assistere al live di Liam Gallagher al Mediolanum Forum di Milano il 16 febbraio 2020. Come fare per aggiudicarseli e cantare a squarcia gola Wanderwall? Basta rispondere entro la mezzanotte di domenica 22 dicembre alla domanda sottostante, seguire la nostra pagina Instagram o Facebook, e taggare sotto al post chi vorreste portare con voi al concerto.  Il vincitore verrà contattato per email lunedì 23 dicembre, perciò si consiglia di tenere d’occhio anche la cartella dello spam.

E per gli “sfortunati al gioco”, i biglietti sono ancora in vendita sul sito di Live Nation!
Compra biglietti